Termini e condizioni

Termini e condizioni generali di Mirko Tartufi E-Shop e dei relativi servizi

Titolare

MIRKO TARTUFI Srl
Loc. Vallone sr71 c.s. Ossaia 52044 Cortona (AR)
P.iva / C.fis. 02216510517

Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Registrazione

Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione e accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Procedure d’acquisto, costi di spedizione e prezzi

Ciascun ordine inviato effettuato dall’Utente costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla discrezionale accettazione del Titolare. Per completare la procedura di acquisto online, l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Per qualsiasi variazione dell’ordine il Titolare provvederà a comunicarlo tramite l’email fornita.
Gli Utenti sono tenuti a registrarsi su Mirko Tartufi E-Shop fornendo i propri dati personali e l’indirizzo di spedizione. I costi di spedizione non sono inclusi e differiscono in ragione della destinazione. I prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono descritte nell’apposita sezione Spedizione e pagamenti all’interno del sito. Mirko Tartufi utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento (come quelli relativi alla carta di credito) forniti dall’Utente.

Fatture

Per tutti i possessori di P. IVA in Italia o di Partita Iva intracomunitaria in Europa, per l’emissione della fattura, contattare il servizio commerciale al numero +39 0575678685 prima di procedere con l’acquisto. Il nostro team di esperti vi guiderà nell’acquisto con soluzioni dedicate ai professionisti del settore. Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina Ho.re.ca.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia della qualità dei prodotti. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e, per tale ragione, sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.
Anche successivamente all’invio dell’e-mail di Conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti per cause non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine, il Titolare provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella mail di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i consueti orari lavorativi del corriere incaricato, all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto, e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, ne compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, l’Utente è altresì tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora l’Utente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere o informare prontamente il Titolare.
Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà apporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati utilizzando le modalità di contatto fornite dal Titolare. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, i prodotti verranno restituiti al Titolare che, a seconda della volontà dell’Utente, procederà al rimborso del prezzo dei prodotti (esclusi quelli deperibili come tartufi freschi o prodotti surgelati, e al costo di spedizione), oppure prenderà accordi per la nuova evasione e i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna del vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare Mirko Tartufi E-Shop solo con l’assistenza del genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare Mirko Tartufi E-Shop.

Diritti d’accesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Mirko Tartufi E-Shop, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni, dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere utilizzando il modello di dichiarazione in calce al documento.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per l’acquisto. Ove non possibile, l’Utente potrà concordare una diversa modalità di rimborso. In ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come consegna di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola d’imballaggio copia della mail di conferma dell’ordine.

Garanzia

L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare una e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del difetto (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).
Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha, inoltre, il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare.

Recesso e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso la sezione apposita presente su Mirko Tartufi E-Shop o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. Il Titolare si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso a Mirko Tartufi E-Shop, per intero o limitatamente ad alcune funzionalità, degli account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Mirko Tartufi E-Shop e dei suoi Servizi, senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner o dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati da altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Mirko Tartufi E-Shop.

Copyright

Tutti i marchi del Titolare, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Mirko Tartufi E-Shop sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’uso del materiale elencato da parte di terzi, non autorizzato, sarà punito secondo le norme previste dalla legge.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Mirko Tartufi E-Shop.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
Il titolare garantisce la corretta conservazione e la qualità dei prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Mirko Tartufi E-Shop. L’Utente che continui ad utilizzare Mirko Tartufi E-Shop successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà recedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito a esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette a legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale di Arezzo.